//Laboratori “extra” scuola

Laboratori “extra” scuola

I laboratori extrascuola costituiscono un’opportunità formativa aggiuntiva. Si svolgono negli spazi della scuola, con l’uso di strumenti, materiali e attrezzature adeguate. Sono gestiti da quattro insegnanti specialisti che svolgono le loro attività attraverso proposte stimolanti e accattivanti e sempre in chiave ludica:

MOVIMENTO CREATIVO: MARTEDI’

Insegnante: Simona Quadri; laurea in scienze dell’educazione, master in educazione motoria


PROPEDEUTICA MUSICALE: GIOVEDI’

Insegnante: m° Davide Caldognetto; diploma di Conservatorio in chitarra, specializzato in musicoterapia


INGLESE: MARTEDI’

Il format narrativo di Hocus&Lotus è un modello psicolinguistico per l’insegnamento delle lingue ai bambini dagli 1 agli 11 anni e si basa su l’apprendimento della nuova lingua in modo similare ai processi di acquisizione del linguaggio attraverso la buona comunicazione delle Magic Teacher che crea una condizione ambientale favorevole, denotata da un rapporto affettivo e di complicità che motivi il desiderio comunicativo del bambino.

Insegnante: Magic Teacher Anna Baydatska laureata in scienze linguistiche e letterature straniere cum laude, docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia.


YOGA BABY: MERCOLEDI’

Insegnante: Myra Lucchini; specializzata nel Metodo Gioìa®, un metodo per l’attività motoria che favorisce l’equilibrio della mente, del corpo e del cuore.